Il programma spinning

SPINNING ® è il rivoluzionario programma di allenamento su bicicletta fissa Schwinn ideato da Johnny G., recordman della mitica Pace Across America, triatleta di classe mondiale e personal trainer tra i più richiesti dallo show-biz di Los Angeles.
Introdotto in Italia nel 1995 ha già conquistato centinaia di migliaia di praticanti in più di 1.000 centri; è una disciplina non competitiva, adatta ad ogni livello di preparazione fisica; è un efficace allenamento cardiovascolare ed un'attività di gruppo divertente e rigenerante allo stesso tempo.

Una SPINNING ® class è un viaggio virtuale in bicicletta lungo un percorso che alterna andature diverse; scandite da una colonna sonora che aiuta i partecipanti a visualizzare i cambiamenti di percorso.
Il tutto sotto la guida di istruttori certificati Johnny G. SPINNING ® Instructor che hanno ricevuto una formazione specifica sulle metodologie d'insegnamento e sulle tecniche motivazionali che sono i punti di forza dello SPINNING ® Program.

La forza del metodo sta nella sua capacità di adattarsi alle esigenze di chi lo utilizza come preparazione atletica come dell'utente del centro fitness che lo utilizza per la tonificazione muscolare e per migliorare l'efficienza cardiovascolare. Il ritmo consente di allenare la regolarità della pedalata, favorisce la concentrazione e di conseguenza migliora capacità di gestire il dispendio energetico.

Lo scopo ultimo dello SPINNING® program è portare ad un miglioramento della condizione psicofisica generale di chi lo pratica, insegnando a trovare quella connessione tra mente e corpo che consente di ottenere il massimo beneficio dall'attività fisica.
Semplificando SPINNING ® è l'antitesi dell'allenamento svolto sulle macchine mentre si guarda la televisione o naviga sul Web, con il corpo che svolge un lavoro meccanico mentre la testa va da un'altra parte.

LA FILOSOFIA DELLO SPINNING ®

Vi sarete accorti che riusciamo a dare il meglio di noi stessi in ogni circostanza solo quando la nostra condizione fisica, mentale ed emotiva è armonica.
Quando ci concentriamo solamente sulla condizione fisica finiamo per trascurare le altre componenti, creando uno squilibrio che spesso vanifica i nostri sforzi per migliorare il nostro stato di salute o per ottenere una migliore performance sportiva. Johnny G. ha sviluppato il programma di allenamento SPINNING® proprio partendo dall'esigenza di potenziare il corpo e la mente allo stesso tempo.

SPINNING ® riguarda lo sviluppo mentale e fisico - dice Johnny - insegna che realizzare i propri sogni richiede impegno, così aumentiamo la resistenza sulla bici e pedaliamo più forte. Usiamo la bicicletta come strumento per risvegliare l'energia. Il mio scopo è motivare un essere umano a scoprire le sue risorse; io riesco a far capire alla gente come ci si sente a non mollare durante la salita.

 

 

I nostri servizi

Facebook Twitter Google plus