Noi e la nostra storia

Il Tertium Miliarium è un club sportivo polivalente dove ogni iscritto può scegliere fra oltre 16 attività e numerosi servizi. Il club è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 09:30 alle 23:00 con orario continuato.
Uno staff esperto ed accogliente vi attende per indirizzarvi nel modo migliore nel mondo del fitness!!!

Tertium Miliarium, letteralmente terzo miglio. E il nome del club aperto nel 1980 a Terzigno, a pochi chilometri da Napoli e sotto lo sguardo maestoso del Vesuvio.
Un nome scelto per ricordare la distanza da Pompei ed evocare un passato tanto fascinoso quanto lontano.

Pompei; risalente all'VIII secolo a.C., nel corso della storia ha conosciuto grandi civilà: è stato insediamento etrusco, poi greco e sannita, divenendo, nel 91 a.C., colonia romana.
Il suo splendore civile è stato sommerso dalla lava del vulcano nel 79 d.C. e gli scavi archeologici hanno portato alla luce abitazioni, templi, terme e palestre, testimonianze architettoniche di un'antica arte del vivere che faceva del benessere un imperativo categorico.

Il Tertium Miliarium ha tratto ispirazione proprio di quel culto del corpo e dello spirito di cui i romani sono stati maestri insuperabili: il club, sviluppato su un'area di circa mille metri quadrati, è stato completamente ristrutturato nel 1993 e costantemente ritoccato per mantenere il passo con i tempi per proporre ai soci una struttura polivalente e un servizio di qualità da erogare con passione.

Dal punto di vista architettonico è unico nel suo genere, i suoi locali sono divisi dallo spazio e dal tempo.
Areee moderne, improntate all'efficienza funzionale, convivono con ambienti di origine antica: i saloni adibiti a sala d'attesa e bar sono stati ricavati da una struttutra del XVII secolo e arredati con mobili d'epoca per creare un'oasi suggestiva.

DAVIDE VENTURI
del "Nuovo Club" di Bologna

 

 

I nostri servizi

Facebook Twitter Google plus