Aerobica - Step - Fit Boxe - Bosu

Recenti studi "made in USA" hanno dimostrato l'efficacia degli allenamenti di breve durata per modificare la propria composizione corporea, ovvero perdere peso diminuendo la massa grassa a incrementando quella magra, a beneficio sia dell'aspetto esteriore sia della salute e del benessere psicologico.

I ricercatori hanno infatti dimostrato che i risultati ottenuti da due persone decondizionate e in sovrappeso che hanno svolto tre allenamenti settimanali della durata di 60 minuti, sono pressoché equivalenti a quelli ottenuti dallo stesso numero di allenamenti della durata di 80 minuti.

Con ciò si intende dimostrare che la durata e l'intensità superiori siano tempo e fatica spesi inutilmente; infatti, con il miglioramento delle condizioni fisiche, muscolari e cardiorespiratorie, aumentano i benefici ottenibili da un lavoro fisico più lungo e intenso.
L'equivalenza di efficacia vale dunque per un periodo iniziale di attività svolta da persone che intendono liberarsi dei chili di troppo e incrementare al contempo la propria massa muscolare.

 

 

I nostri servizi

Facebook Twitter Google plus